Aderire ad Ebilcoba è gratuito e gli iscritti ricevono assistenza, tutela e garanzia.

La prima tutela nasce dalla scelta del nostro contratto nazionale di lavoro che definendo in maniera chiara il rapporto reciproco tra datore di lavoro e lavoratore evita l’insorgere di contenziosi.

Al momento dell’assunzione di una colf o di una badante occorre:

a) regolamentare il proprio rapporto di lavoro sottoscrivendo tra le parti una lettera di assunzione

 in cui ed inviare presso la sede Ebilcoba (fax.06 42916073) i nominativi del datore di lavoro e del lavoratore ed i rispettivi Codici Fiscali

b) procedere all’iscrizione Inps tramite il sito internet o rivolgersi all ?ebilcoba

Successivamente, a partire dal primo versamento dei contributi INPS, occorrerà procedere al versamento trimestrale del contributo Ebilcoba per la cassa malattia inserendo sempre nel MAV trimestrale con cui versa i contributi Inps, il cod. org. E1 ed calcolando il contributo di 0.03 sulla paga oraria come previsto dall’art 3 del CCNL Colf e Badanti.

Il datore di lavoro, inoltre, effettuando sempre la scelta E1 nel Mav trimestrale dei contributi Inps, potrà fruire della consulenza legale gratuita e ogni tipo di assistenza per le tematiche attinenti al rapporto di lavoro e avrà diritto al rimborso delle indennità pagate in caso di malattia del dipendente.

Con EBILCOBA otterrai una assistenza 24 ore su 24 attraverso il contatto telefonico e le mail e il nostro pool di avvocati e di tecnici saranno gratuitamente a tua disposizione.

L’Arpe offre ai propri soci ed ai sottoscrittori del CCNL Colf e Badanti

• un servizio gratuito di consulenza legale anche per eventuali contenziosi;

• il calcolo gratuito dei contributi previdenziali;

• il servizio di compilazione e redazione delle buste paga.